La 16° edizione dell'European Bike Week è ormai finita da qualche giorno. L'evento si è svolto, come le edizioni precedenti, presso Faaker See, una splendida località della Carinzia, stato austriaco al confine tra Italia e Slovenia a due passi da Udine, caratterizzata da laghi cristallini, distese di prati e foreste, le catene montuose dei Tauri che la separano dalla zona di Salisburgo e un cielo di un azzurro profondo. Il paesaggio è davvero idilliaco e la Carinzia, godendo di un clima continentale con estati calde e moderatamente umide e inverni lunghi e aspri, consigliamo a chiunque sia appassionato di montagna ed escursionismo di visitarla durante l'estate ma prima o dopo la settimana dell'European Bike Week perché quella, cari lettori, ha come protagonista il mondo Harley e Custom a 360°. Il Faaker See si strasforma, l'intera Carinzia si trasforma e, dalla quiete e pace apprezzabili nei mesi estivi, fanno da padroni il scintillio intermittente delle cromature di quasi 100.000 moto e il suono caratteristico che solo un'Harley possiede. Carne alla griglia, fiumi di birra (la locale Villacher), concerti dal vivo e personaggi stravaganti fanno da cornice ad una delle settimane più belle che un appassionato come noi possa desiderare e vivere. Chi ci è stato confermerà tutto. Non vi resta che organizzarvi per la 17° edizione del 2014! Noi di RPLF lo stiamo già facendo.
Prossimamente il video del nostro viaggio al Faaker, della parata ed un articolo riguardante un itinerario consigliato in Carinzia.
See you soon on the road,
Jack
Prossimamente il video del nostro viaggio al Faaker, della parata ed un articolo riguardante un itinerario consigliato in Carinzia.
See you soon on the road,
Jack
belle foto jak.prima o poi ci verrò anche io
RispondiElimina